VI.SA. nasce nel 1965 per volontà di Virginio Nebuloni, tutt'oggi alla guida dell'azienda in qualità amministratore unico.
Attorno alla metà degli anni 90, fanno il loro ingresso in azienda Marco e Stefano, figli del fondatore, che assumono rispettivamente la responsabilità del settore commerciale e tecnico. Insieme, sulle solide basi dell'attività trentennale, cominciano a costruire un percorso di innovazione continua che ha interessato e continua a interessare, sia la parte tecnica sia il personale.
Grazie a un parco macchine costantemente rinnovato e all'alta specializzazione degli addetti, VI.SA. ha continuamente incrementato, non solo la propria capacità produttiva ma anche, e soprattutto, la qualità delle lavorazioni giungendo a garantire ai propri clienti standard elevatissimi sui prodotti commissionati.
Nel 2009 è stata inauguratala la nuova sede di Casorezzo: 3.000 mq - dei quali 1800 coperti - che sono andati ad aggiungersi ai 750 mq della sede storica di Parabiago. L'esperienza e la competenza maturate in quasi 50 anni di attività e la dinamicità apportata dall'ingresso in azienda della seconda generazione, fanno di VI.SA. una realtà solida e affidabile in grado soddisfare le richieste più esigenti e di affrontare con successo le sfide sempre nuove poste dal mercato attuale.
VI.SA. è partner dei propri clienti, proattiva nella ricerca delle soluzioni ottimali per realizzare i loro progetti e garante della massima riservatezza. Opera su disegno del cliente ed è disponibile allo studio di diverse soluzioni per le più svariate esigenze.
L'azienda è anche attenta ai consumi e all'ambiente. Infatti nel 2012 ha inaugurato, presso lo stabilimento di Parabiago, un impianto a pannelli solari fotovoltaici da 48 KW che consente all'azienda di produrre energia pulita, evitando di immettere nell'atmosfera 11 tonnellate annue di CO2.