
Il reparto dei centri di lavoro, costituito da macchinari a 5 assi (con pallet da 400x400),verticali (con pallet da 1050x500 e da 800x400) e orizzontali (con ingombro di 560 mm di diametro e di 630 mm di altezza), permette di supportare un' esecuzione più rapida ed economicamente vantaggiosa là dove le lavorazioni sui centri di tornitura sono gravose e dispendiose.
I centri di lavoro sono inoltre dotati di cubi a quattro e a sei facce, con morse modulari e mascheraggi dedicati alla realizzazione di medie e grandi produzioni di particolari di piccola dimensione.
Nel caso in cui la richiesta sia di piccole serie, c'è la possibilità di realizzare i particolari commissionati sui centri verticali dotati di divisore interfacciato con il CNC.
I materiali lavorati sono Acciai dolci, FE, Acciai Legati ed Altamente Legati, Bonificati, INOX, Duplex, Alluminio, Ottone, Bronzo e Plastiche. Sia da barra sia da fusione.
Tutte le commesse vengono meticolosamente controllate nella sala metrologica anche con l'ausilio di una nuova macchina di misura a coordinate 3D ad altissime prestazioni, in grado di offrire una CMM accuratissima e capace, grazie ai suoi componenti ottici all'avanguardia, di catturare il più piccolo particolare dei pezzi.